LIFE

E’ PRIMAVERA: FACCIAMO (RI)FIORIRE LA NOSTRA CASA

Questa è la stagione in cui abbiamo voglia di rinnovarci: cominiciamo dalla nostra casa!

 

Finalmente è arrivata la primavera. La senti nell’aria, l’ascolti negli uccellini che cantano la mattina quando ti svegli, la vedi nei colori che la natura ci offre davanti agli occhi. Hai più voglia di fare, ti senti un’energia dentro che si risveglia dall’inverno, le ore di luce della giornata sono più lunghe e nasce il desiderio di rientrare più tardi la sera per cogliere fino in fondo tutto quello che offre una bella giornata di aprile.

Non so a voi, ma quando ogni anno arriva puntuale la primavera, mi viene una gran voglia di dare un’aria nuova alla casa. Vi faccio vedere quello che ho fatto io quest’anno, magari vi posso dare qualche spunto per fare anche voi qualche cambiamento in casa vostra e renderla più luminosa, in linea con la bella stagione che stiamo vivendo.

 

Diamo un tocco di colore alla casa

Quest’anno ho voluto cambiare le tovagliette che uso per fare la colazione. Ho trovato queste bellissime da Maisons du Monde  e io che amo molto i colori, quando le ho viste in negozio non ho saputo resistere alla tentazione di comprarle. Questa catena di articoli per la casa vende coste stupende e sai già che quando entri anche solo per curiosare, poi esci che hai comprato almeno una cosa, anche se ti eri promessa che avresti solo guardato. Queste tovagliette mi sono piaciute perchè danno un tocco di colore alla casa e davvero fare colazione (ma anche pranzo e cena) è diventato più piacevole.

Anche le riviste che troviamo in edicola possono darci tanti spunti per rinnovare la nostra casa. Primo fra tutti Casafacile che è un mensile dedicato interamente ad abbellire le nostre abitazioni e anche solo sfogliarlo è un piacere per gli occhi, tanti sono i colori e i consigli che spiccano nel giornale. Questo giornale ti aiuta a vedere la tua casa come un posto speciale dove puoi rilassarti con la tua famiglia e i tuoi amici, dove puoi sentirti accolta e dove puoi trovare l’ispirazione per cambiare in meglio la tua vita. Ho scoperto in edicola anche Natual Style, un mensile che ti aiuta a capire come il rapporto con la natura interessa tutte noi e di come possiamo vivere meglio se impariamo a rispettarla. Vi consiglio perciò di trovare in un giornale la vostra fonte d’ispirazione, proprio come ho imparato a fare anch’io.

Rendiamo la casa più luminosa

Dopo Maisons du Monde possiamo andare all’Ikea, dove il bianco la fa da padrone. E’ vero che il colore mette allegria, ma è altrettanto vero che il bianco dà luce e un’aria nuova alla nostra casa.

Anche in bagno volevo cambiare e sempre all’Ikea ho acquistato questo portasciugamani. E’ incredibile come anche solo cambiando o aggiungendo qualcosa di nuovo nella nostra casa, viviamo meglio e abbiamo più voglia di starci.

 

Rinnoviamo il nostro balcone

Se abbiamo la fortuna di avere anche solo un balcone, questo è il momento di cominciare a usarlo e perchè no, rinnovarlo. Il mio aveva bisogno di essere cambiato e un divanetto nuovo, un tavolino e un vaso di fiori fanno miracoli. Ieri, che era una bella giornata calda, abbiamo pranzato qui fuori e non vedo l’ora che venga l’estate per cenare qui all’aperto. Come vedete il mio balcone è piccolo, se ce l’avete più grande potete fare molte cose in più rispetto al mio, ma mi sento comunque fortunata ad averne uno e cerco di sfruttarlo il più possibile. Adoro, per esempio, mettermi sul divanetto a leggere oppure improvvisare un aperitivo con lui come se fossimo al bar in centro.

Che la nostra sia grande o piccola, quello che conta è che possiamo rinnovarla, con piccole cose, perchè una casa accogliente ci aiuta a essere più positive, a vivere meglio la nostra vita, a gustare il bello attorno a noi e a vivere meglio i rapporti con la nostra famiglia. Allora, che aspettate, rinnovate anche voi la vostra casa!

 

 

 

Write a comment